All-New X-Factor… Ecco i supereroi aziendali.

ANXF

Importanti News arriveranno questo mese dagli Stati Uniti per il mondo mutante. Il Guru di X-Factor, Peter David, rimette in gioco l’agenzia investigativa mutante più strana di sempre e per farlo inventa una nuova forma ed un nuovo gruppo di eroi.

Nonostante David abbia scritto le avventure di X-Factor per un decennio, anche qualcosa in più considerando anche la sua run precedente, l’autore dimostra di avere ancora molti assi nella manica per il gruppo mutante.

imagesVi siete mai chiesti come si comporterebbe una società come Google nel mondo Marvel? oppure cosa farebbe se esistessero i super eroi nel mondo reale? Bene! Peter David risponde a queste domande introducendo nel Marvel Universe la Several Industries, megacorporation che nascendo, proprio come Google, come motore di ricerca, investe in ogni tipo di impresa, fino a creare una propria squadra di supereroi. Come detto anche il gruppo risulta completamente stravolto, dalla nuova leader Polaris ai nuovi membri Quicksilver, Gambit, Danger, e due New Mutants Warlock e Cypher,questo gruppo ha ancora bisogno di tempo per trovare l’amalgama giusta e risolvere le questioni interne.

Dopo la chiusura della testata quindi David stravolge le carte in tavola e trasforma l’agenzia investigativa in un gruppo di super eroi aziendale. Il primo numero uscirà Mercoledì 8 Gennaio, David sarà coadiuvato ai disegni dal fantastico artista nostrano Carmine Di Giandomenico.

Per questa occasione il sito Newsarama ha incontrato proprio Peter David, il quale parla di questo nuovo supergruppo e dispensa parole al miele per il suo disegnatore.

Newsarama: Peter, la mia prima domanda è ovvia – che cosa può aspettarsi un fan questo Mercoledì, quando debutterà All-New X -Factor ?

downloadPeter David: storie emozionante come io posso fornire. Sono davvero eccitato dal lavorare con un nuovo cast di personaggi, con alcuni dei quali non ho mai avuto l’ opportunità di lavorare prima, quindi è veramente uno sforzo creativo stimolante e impegnativo.

Newsarama: E risorgono tutti insieme dalle ceneri delle precedenti serie X-Factor grazie ad una società di tecnologia immaginaria chiamata Serval Industries. Chi e che cosa sono?

David: Sono il mio equivalente di Google. Hanno iniziato come una società con un motore di ricerca, ma da allora si sono spostati su tutti i tipi di imprese che ci si potrebbe aspettare da loro. E la propria squadra di supereroi è solo l’ultima impresa.

Newsarama: E quello che stanno vendendo è un X-Factor tutto nuovo – stanno trasformando i supereroi in prodotti commerciali?

David: No, stanno pubblicizzando se stessi. X-Factor è il braccio supereroe della Serval ed è dedicato a servire gli interessi aziendali. Naturalmente, ci saranno momenti in cui gli interessi della Serval e di X-Factor cozzeranno, a quel punto tutto può succedere.

Newsarama: Polaris è il leader di questo gruppo, ma ha dimostrato nei numeri finali di X-Factor che a lei le cose non stessero andando bene. Dove ha la testa a in questo nuovo lavoro, e lei è pronta per questo tipo di responsabilità?

David: Penso assolutamente che lei lo sia e, soprattutto, questo pensano le persone alla Serval. Si, le cose non andavano bene, ma proprio perchè lei non aveva nessun gruppo e non si sentiva parte di nulla. Questa necessità viene risolta con X-Factor.

ANXFACT2014001_DC21_LR_00001Newsarama: Nelle anteprime dice il team è composto da Polaris, Quicksilver, Gambit così come alcuni altri senza nome. Riesci a delineare la squadra per noi, e come lavorano insieme?

David: Gli altri membri del team – che sono stati più o meno rivelati grazie alle copertine anticipate- sono Cypher, Warlock e Danger.  Ho scelto appositamente questa formazione perché sentivo che le loro personalità avrebbero fatto bene sia al discorso che al conflitto tra di loro. Gambit, per esempio, è sospettoso nei confronti di Quicksilver. Warlock è affascinato da Danger. Danger trova tutti loro piuttosto curiosi. Penso che ci siano solo un sacco di opportunità per le avventure della squadra.

Newsarama: Questo dispone di diversi eroi della precedente incarnazione di X-Factor, ma con alcune importanti eccezioni. C’è qualche possibilità che alcuni ex membri di X-Factor tornino a un certo punto in All-New X-Factor?

David: Tutto è possibile.

Newsarama: Ma ora che siamo tornati, questo ci porta sul tuo ciclo come scrittore di X-Factor, ma con un nome leggermente diverso nel titolo. Come si possono rapportare l’era X-Factor con quella di All-New X-Factor?

David: Molto diverso. L’originale era un’impresa privata, un’agenzia investigativa avviata da un mutante. In questo caso, si tratta di una squadra di supereroi avviata da una società. Davvero non potrebbe essere più diverso.

Newsarama: Si unisce a te in questa nuova era della squadra di X-Factor il disegnatore Carmine Di Giandomenco, con cui hai lavorato nel 2006 per le one-shot Untold Tales of the New Universe: Justice. Cosa puoi dirci sul lavoro con lui su questa serie?

David: E ‘bellissimo. Carmine sta facendo un lavoro eccezionale, su tutto, dai piccoli dettagli dei personaggi alle grandi sequenze d’azione. Io davvero non avrei potuto chiedere o ottenere un artista migliore per la testata.

Newsarama:  Tornando ad Aprile, quando Newsarama ti ha intervistato sulla la fine di X-Factor, affermi che  “Hell on Earth War” era un “logico culmine per l’intera serie”. E’ stato un finale, ma non il finale – quindi cosa è cambiato?

David: Niente. Sapevo della nuova serie per tutto il tempo. Solo che non ve l’ho detto ragazzi. Non può deporre tutto ciò.

FonteNewsarama

Di seguito una galleria di cover e immagini tratte dai primi numeri di All-New X-Factor.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...