A tu per tu con… Aquaman

aquaman prepares for battle

Salve amici di Ultimate Comics World e ben ritrovati ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica “A tu per tu con…”. L’ospite di oggi ci ha chiesto espressamente di essere intervistato per parlarci di una situazione un po’ incresciosa che lo vede protagonista, e poi vista la stagione chi meglio di lui può rappresentare un estate al mare. Ma bando alle ciance ecco a voi Arthur Curry, o per gli amici atlantidei Orin, ma per tutti semplicemente l’eroe della JLA Aquaman! Facciamo una breve scheda sul personaggio e diamo il via all’intervista.

Nome                    Aquaman, il cui vero nome è Orin, poi ribattezzato Arthur Curry

Autori                   Mort Weisinger, Paul Norris

Esordio                 More Fun Comics n. 73, Novembre 1941

Familiari              Regina Atlanna (madre, deceduta), Atlan (padre), Orm Marius (fratellastro), Thomas Curry, Sr. (padre adottivo, deceduto), Koryak (figlio, deceduto), Mera (moglie), Arthur Curry jr. (figlio, deceduto), Garth (figlio adottivo, stato incerto), Deborah “Deep Blue” Perkins (sorellastra)

 

Salve Mr. Aquaman, abbiamo accolto la sua richiesta di concederle uno spazio per parlare a tutti i nostri fan, cosa c’è di così urgente?

1263900-po212_aquaman_lee

Semplicemente sono stanco di essere denigrato e preso in giro da questa plebaglia terrestre, sono un eroe, un membro della Justice League, ho salvato la Terra innumerevoli volte, perché sono sempre io ad essere preso di mira dai media? Perché io e non Batman? In fondo chi è lui? Un uomo, un semplice uomo pieno di gadget!!! Io invece sono un re, domino sul 70 % del pianeta, e mi vedono soltanto come uno che parla con i pesci.

Bhè Mr. Aquaman la TV e il cinema purtroppo possono portare alle stelle un personaggio, ma allo stesso tempo distruggerlo. Basti pensare a Batman, già dopo la quadrilogia di Burton il personaggio era arrivato ad una popolarità assurda, ma ora dopo la trilogia di Nolan è diventato un culto.

Ed ecco che ritorna questo Batman, sono stanco di lui, nella League si è auto proclamato leader, nonostante ci siano personaggi ben più potenti di lui, come ad esempio me e Superman. Ma ora basta voglio che questa storia finisca, vi dirò chi è Batman.

Batman in realtà è B…

Alt! Alt! Mi scusi, Mr Aquaman lo so che sarebbe uno scoop impressionante ma preferisco non distruggere un eroe, un uomo che combatte per i più deboli e ci difende.

Eccolo, scommetto che lei è un fan del pipistrello.

No io sono imparziale, come la Svizzera!

Ah, la Svizzera, io ho sempre sospettato di chi vive lontano dal mare, secondo me tra qualche anno rivolteranno come un calzino l’ordine mondiale, si stanno solo preparando.

Bella teoria Mr. Aquaman, magari quando avremo a disposizione Adam Kadmon potrà parlarne con lui dei suoi svizzeri come gli illuminati, ora però riprenda il filo del discorso.

Ah si, ecco. Batman; come si fa a definire eroe, a venerare addirittura, uno come lui, un uomo normale. Senza la sua cintura e le sue macchine e la sua corazza e il suo mantello, ah insomma ne ha di roba figa, ma è perche è pieno di soldi!2855800-1745549_76500_91922_aquaman_super

IO non ho bisogno di una corazza per difendermi, questa cotta di scaglie è solo una decorazione, io vivo nelle profondità marine, e la pressione mi ha reso antiproiettile! Inoltre sono pochi gli eroi che hanno una forza superiore alla mia. Ok c’è Superman, ma lui è praticamente illegale, e poi un mio cazzotto lui lo sente eccome! Batman usa soltanto gadget, nulla più, ok sa il kung-fu e mille altre arti marziali, ma non ha la forza di sconfiggere un atlantideo.

Per non parlare degli altri membri della League, Lanterna Verde? Flash?

Aquaman-Justice-League4Dai come si fa a combattere grazie ad una anello? E poi Hal dovrebbe fare due conti visto che sulla terra sorgono lanterne ogni settimana, sarà che si vogliono sbarazzare di lui?

Flash invece è veloce, corre, poi? Ok se ti colpisce fa male, ma fagli uno sgambetto, ruzzolerà fino ai confini dell’universo.

L’unico membro che stimo come guerriero e Diana, Wonder Woman, ha la guerra nel sangue ed una forza niente male. E poi se posso rivelarle un segreto tra di noi c’è stato qualcosa 😉

Ah si bello scoop Mr. Aquaman. Un vero scoop sarebbe trovare qualcuno che la nostra Amazzone non abbia baciato.

Ma scusi lei è proprio cosi?! O si sta impegnando per farmi imbestialire?

Gliel’ho già detto, io sono imparziale, prego riprenda a parlarci dei Media che la perseguitano.

Ovunque in TV vengo attaccato, basti pensare a programmi famosi come il Griffin, in cui me ne capitano di ogni, o The Big Bang Theory, dove sono preso in giro addirittura da Raji, ma dai, da uno che ha paura a parlare con le donne!!!

Inoltre anche in Spongebob c’è una mia parodia che non mi rende per niente felice!!

 

Bhe, non posso dire che non siano divertenti questi sketch, ma ora per riabilitare la sua immagine ci parli ancora un po’ di lei, i suoi poteri non sono noti a tutti, a parte la sua grande forza che doti ha?

2390130-aquaman__7_011

Guardi, innanzitutto da atlantideo posso vivere sott’acqua e comunicare con ogni essere acquatico, e posso dirle che aldilà delle prese in giro è una figata, chi di voi da bambino ha mai cavalcato uno squalo?

Poi posso controllare i fluidi ed uccidere i miei avversari de-idratandoli, cioè eliminando tutta l’acqua dal loro interno. Non vi sembrano una figata?

Di certo non si può dire che i suoi poteri non siano interessanti, forse è il look che la frega.

Ma ne ho provato di ogni tipo! Da vero uomo di mare ho perfino avuto un arpione al posto della mano sinistra quando mi venne strappata dai piranha! Cavolo da vero pirata, perché allora Jhonny Depp ha cosi successo ed io no? Inoltre sono stato addirittura uno zombie, ora ditemi se qualcuno di voi non ha mai visto The Walking Dead, è diventato un cult in questi ultimi periodi, e allora come mai io, essendo stato uno zombie continuo ad essere ignorato dai fan?aquaman01

Glel’ho detto la TV ed il cinema possono tutto, la sua cattiva reputazione è dovuta a questi media; più che accusare gli spettatori dovrebbe prendersela con qualche autore che ha voluto introdurre queste gag nei loro show.

E secondo lei dovrei fargli visita?

No, no, no, assolutamente no. Non farebbe altro che peggiorare la situazione, sono sicuro che con il tempo la situazione migliorerà, grazie a questa intervista che ci ha permesso di conoscerla un po’ meglio, e soprattutto grazie a Geoff Johns, autore della serie Aquaman.

Ma le cose su Batman si possono omettere? Sa, mi creerebbero problemi con la League.

Ah, questo è veramente impossibile, sono un giornalista serio e sono fermamente contrario alla censura!!!

Capisco, risolverò queste grane in un’altra sede. La ringrazio comunque dello spazio concessomi. Un saluto a tutti coloro che seguono Ultimate Comics World.

Siamo noi a doverla ringraziare per l’esclusiva dell’intervista. Un saluto anche da parte nostra, ricordo a tutti coloro che ci seguono che posso trovare le vecchie puntate di “A tu per tu con..” cliccando qui.

Autore: Mike

Advertisements

3 thoughts on “A tu per tu con… Aquaman

    • Cavolo lui e Hawkman secondo me sono tra i personaggi più tosti del DC Universe… forse può sembrare un pò paranoico dalla mia intervista,però cavolo, anche io avrei le palle piene dopo anni di prese in giro 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...