A tu per tu con… Mary Jane Watson

tumblr_mf7ycdI2gd1rkw648o1_500

Amici ed amiche di Ultimate Comics World, e della rubrica “A tu per tu con…”, sono felice di presentarvi l’ospite di quest’oggi, e devo dire la verità sono anche un po’ emozionato, essendo da sempre un suo fan. Lei una famosissima attrice, è una bellissima modella, è un’importantissima showgirl, insomma è un mito dei nostri giorni, il nostro ospite è, rullo di tamburi, la fantastica Mary Jane Watson. Ecco a voi una scheda di presentazione per i pochi che non dovessero conoscerla.

Nome                    Mary Jane Watson

Autori                   Stan Lee, John Romita Sr.

Esordio                 Amazing Spider-Man n. 25, Giugno 1965

Familiari              Peter Parker (Uomo Ragno, ex-marito), Anna Watson (zia), una figlia mai nata, persa a  causa di Goblin

WhyYouMJ1AZ

Salve Miss Watson e benvenuta.

Grazie mille Mike, è bello essere qui… La prego però, mi chiami MJ.

Benissimo MJ, lei sarà abituata alle luci dei riflettori, vista la sua carriera stellare, quindi partiamo con le domande. Ci parli un po’ della sua carriera quando ha deciso di intraprendere la via dello spettacolo?

Bhè ho iniziato ad amare il teatro sin dal liceo, una volta diplomata ho deciso di tentare qualche provino a Brodway. Ovviamente i lavori non mi permettevano indipendenza perciò decisi di intraprendere contemporaneamente la carriera di modella, giusto per guadagnare qualche soldo in più. Devo dire di essere stata fortunata nella vita, perché ebbi successo in entrambe le strade prese, ed oggi sono una famosa attrice ed una stimata top model, non si può chiedere di più alla vita.

ASM545Sei una superstar, sei abituata a stare sulle copertine di tutti i giornali, allora parliamo anche noi di gossip. C’è un signor Mary Jane Watson nella sua vita?

Lo escludo categoricamente, i giornali scrivono quello che vogliono, basta salutare qualcuno o trovarsi a una festa organizzata da un tizio che subito parte il gossip. Io al momento sono sola e sono felice di esserlo, sono appagata dalla mia vita professionale e non desidero nient’altro.

Mmm… è stata abbastanza chiara. Noi sappiamo però che c’è stato qualcuno di molto importante nella sua vita e potrebbe ritornare è vero?

Sta parlando di Peter eh? Bhè lui è stato il mio amore storico, siamo amici dal liceo, mi è stato vicino quando ho avuto problemi e siamo stati insieme molto, moltissimo tempo. Pensi che, la nostra, è stata un’amicizia combinata dalle nostre zie, chi se lo immaginava allora che saremmo stati ancora amici.

E magari qualcosa di più.

No comment, per il momento almeno.

È vero che lei e Peter siete stati addirittura sul punto di sposarvi?

Per lo meno è quello che ricordo, sa c’è chi ha imposto la sua volontà sulla nostra, ed ora ricordo poco o nulla.

Il suo secondo amore in ordine di importanza, diciamo così, è Spider-Man, lei ha addirittura organizzato una mega festa in suo onore dopo la paura per Spider-Island. Ci parli un po’ del suo rapporto con l’eroe.

Amazing Spider-Man #672Lei conosce un Newyorkese che non ami Spider-Man? A parte quel vecchio brontolone del sindaco Jameson!!! Spider-Man è stato parte della mia vita fin dal Liceo, sono moltissime le volte in cui sono stata salvata io in prima persona, o la mia scuola, o la mia città dal più grande supereroe di New York City!!! Forse ha salvato qualche volta anche il Mondo intero… Comunque mi sembrava il caso di ricambiare in qualche modo tutto l’impegno che ci mette il nostro angelo custode nel difendere la nostra città, e poi chi sa organizzare meglio una festa se non una star televisiva?

Lei durante Spider-Island ha acquisito i poteri ragneschi, come quasi tutta la popolazione di New York, cos’ha provato nel poter imitare le gesta del suo eroe?

È stato semplicemente fantastico!! Provare quello che prova Spidey è stato unico, la cosa più bella è stato poter volteggiare tra i grattacieli e poter osservare dall’alto la città. Peccato per l’inconveniente che ah colpito tutti quelli che hanno acquisito i poteri di ragno… la trasformazione in tarantole giganti non è per niente cool, e poi per una ragazza sarebbe un incubo, depilarsi otto zampe, oddio!!!

tumblr_lul0gjZum61qd9idgo1_500Alla fine però è andato tutto bene, Spidey vi ha salvato ed alla fine è anche stato celebrato non solo da lei ma anche da tutta la città come testimoniano le foto dell’Empire State Building.

Si è vero, ed è stato fantastico vedere la città celebrare il suo eroe. Inoltre voglio svelarvi uno scoop, io nel momento dell’accensione dell’Empire State Building ero insieme a Spidey, era li con me per iniettarmi l’antidoto. È stato davvero un momento speciale.tumblr_m0am5rqbQy1rq6nrdo1_1280

Ritorniamo a parlare del tuo rapporto con Spider-Man, anzi con i suoi nemici. Tu sei stata una delle persone più colpite dai nemici di Spidey, chi ritieni sia il più malvagio?

Immaginavo mi facesse una domanda del genere. I nemici di Spidey sono molti e molto pericolosi, ha affrontato minacce galattiche come gli Skrull, e minacce sorte dietro l’angolo come Lizard o Dr. Octopus, ha affrontato perfino altri eroi nella Guerra Civile, ma i mostri che mi hanno aggredito che temo di più sono due, Norban Osborn, il Green Goblin, e Venom. Ho rischiato la vita in molte occasioni ma l’incontro con questi due mostri mi ha davvero traumatizzato.

MJ lasciamo perdere questi argomenti un po’ pesanti e torniamo a parlare di qualcosa di più leggero. Ti confesso che anche noi conosciamo il segreto del tuo amico Peter, in realtà è lui a creare i gadget per Spider-Man, per questo lui, la sua famiglia e i suoi amici sono stati bersaglio dei nemici di Spidey. Di recente Peter ha rotto con la sua nuova fidanzata Carlie Cooper, alla quale ha rivelato il suo segreto, come del resto ha fatto con te, volevamo sapere in che rapporti sei con Carlie? Siete diventate amiche?

b218360594Sa com’è, quando si nasconde un segreto per anni, non è possibile farsi scappare l’occasione di diventare amica con un’altra persona che condivide lo stesso segreto. Io e Carlie siamo diventate molto amiche abbiamo formato praticamente un club di ex-fidanzate di Peter Parker. Avrebbe dovuto vedere la sua faccia quando ha scoperto che io e Carlie ci vedevamo, credo che in quel momento avesse preferito essere calpestato da Rhyno ahahah.

Ora parliamo un po’ di cinema. Una diva come lei ha sicuramente un senso della recitazione importante, saprebbe giudicare l’operato di Kirsten Dunst, che l’ha interpretata sul grande schermo nella trilogia di Spiderman diretta da Sam Raimi?

Kristen-Dunst-as-Mary-Jane-Watson-in-Spider-Man-3_article_story_mainKirsten è un’attrice davvero fantastica, credo abbia svolto bene il suo compito, anche se devo trovare una critica alla scelta fatta, mio padre, il grande John Romita Sr. mi ha sempre vista con una fossetta sul mento ed un fisico esplosivo, bhè dovendo trovare un difetto a Kirsten credo sia proprio questo.

Il tuo personaggio sarà inserito nel cast di The Amazing Spider-Man 2, e sarà interpretato da Shailene Woodley, cosa ne pensi della scelta?

Non so che dirle, è una ragazza molto giovane e bella, aspettiamo di vederla all’opera per giudicarla.

Mary Jane, sei stata come sempre fantastica, lo spazio a nostra disposizione purtroppo è terminato, ti ringraziamo per la tua disponibilità e per aver portato un po’ di luce in questo mondo.

Oh Mike, non esagerare con i complimenti, mi fai diventare ancora più rossa, a proposito ho notato che prima di me è stata intervistata un’altra rossa fiammante, Pepper Potts, ha notato come noi rosse dominiamo l’Universo Marvel? Ahahah è solo una battuta, grazie a te e a tutti gli amici di Ultimate Comics World. Un bacio da MJ.

Autore: Mike

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...