Comix World Revolution: Cavernadiplatone

CWR

Salve ragazzi e ben tornati. Quest’oggi, un ospite speciale ha accettato di rispondere alle nostre domande, uno dei YouTuber più apprezzati-temuti-rispettati, il grandissimo Cavernadiplatone. Passiamo subito all’intervista.

Parlaci un po’ di te? Di cosa ti occupi?

Ciao a voi! Parlarvi di me… eeeh, e mica è facile. Io parlo parlo ma alla fine cosa vi posso raccontare? Delle mie manie feticiste a 6 anni, o dell’odio nei confronti dei gatti nell’adolescenza, magari anche di quella volta in cui c’era Walt Disney… ma questa è un’altra storia. Mi occupo principalmente di informare e divertire il pubblico di Youtube (e di internet in generale) parlando di fumetti. Recentemente gestisco anche un mio sito dove riverso in testi quello che non diventa video

Quando hai iniziato la tua attività di YouTuber , e nella rete in generale?5781_491233334264562_1518736608_n

Ho cominciato un bel po’ di anni fa… nel 2007, con video del tutto diversi, erano scherzi fatti a scuola, denunce di problemi a livello sociale, video randomici e stupidi. Solo nel tardo 2008 comincia la vera sperimentazione di portare il fumetto su Youtube Italia per la prima volta.

Da dove nasce questa passione per i fumetti e per la rete?

Quella per i fumetti ce l’ho sempre avuta, in casa ho sempre avuto da leggere grazie a mio padre, vecchie strisce o Bonelli vari, poi io mi facevo comprare Topolino e l’Uomo Ragno, i cugini grandi leggevano già i manga, insomma di roba ce n’era a bizzeffe! Per la rete invece la passione è nata per due motivi:  cercare informazioni su DragonBall E scaricare hentai di DragonBall.

Quali sono i tuoi lavori di cui vai più orgoglioso? E che traguardi hai raggiunto con il tuo canale?

Ho fatto centinaia di video in questi anni, letteralmente, sono un bel po’. Oltre 600 video e sono orgoglioso di tutti, anche di quelli venuti sgorbi, sono come figli per me, ma guardando in faccia alla realtà ti accorgi che su 600 sono meno di 10 quelli che si salvano, anche se i numeri salvano la faccia molto di più. Di certo gli ultimi video sono i migliori perché ormai sono diventato padrone del mezzo e so come smuovere il pubblico o come dare un prodotto più che completo. Ho anche partecipato ai video di altri youtuber ma è insieme al gruppo Innovashion che ho raggiunto buone vette come un’ottima visibilità a livello nazionale vincendo il concorso comicità 16mm di Mediaset. Tutti i miei traguardi sono dovuti esclusivamente alla mia faccia tosta e a chi si fa intrattenere dalla mia faccia tosta.

582142_391617280892835_1899387504_n

Ecco la sua faccia tosta 😉

Parliamo ora di fumetti… qual è il tuo preferito? E in che modo ha condizionato la tua vita e la tua carriera?

Ma solo domande bastarde fate qui? Una cosa più tranquilla no, eh? Il mio preferito DISEMPREPERSEMPRE è senza dubbio L’Uomo Ragno (non Spider-Man). Ci sono letteralmente cresciuto e ha saputo farmi emozionare più di una volta. I fumetti così come i libri o il cinema possono essere molto ispiratori e la vita di Peter Parker, le sue sofferenze sono state senza dubbio un’ottima lezione di vita per me.64920_461135367274359_1439239895_n

Progetti per il futuro?

Ancora tanta voglia di continuare a realizzare video, senza non saprei davvero che fare durante il pomeriggio, probabilmente giocherei ai videogiochi ma tant’è… Vorrei riuscire a concretizzare alcune idee per dei fumetti che ho nella testa da sempre.

Siamo arrivati al termine… cos’hai pensato di questa intervista? Ti senti di consigliare Ultimate Comics World ai tuoi amici e fans?

Penso che è stata una delle interviste con le domande più toste a cui rispondere. Consiglio vivamente a tutti i miei compari di farsi un giro dalle vostre parti 😉

523805_354982581222972_362803900_n

Autore: Mike

Rispondi

