Comix World Revolution: Neo Gokuraku by Kirio

CWR viola

Parlaci un po’ di te? Di cosa ti occupi?

Ciao, sono Maurizio e su youtube mi occupo principalmente di fumetti e pro wrestling, due tra le mie molteplici passioni. Nella vita lavoro in un call center da qualche anno, sperando in un futuro migliore.., e da l’anno scorso grazie alla proposta di un amico sto facendo teatro, con 2 spettacoli ed un musical già all’attivo ripetuti in diverse repliche. Altre mie grandi passioni sono la musica, il cinema ed i tatuaggi.me

Quando hai iniziato la tua attività di YouTuber con il tuo canale Neo Gokuraku?

Sono registrato su yotube dal 2007, ma in realtà il primo video-recensione è datato 6 dicembre 2010, quindi sono uno youtuber effettivamente da un paio d’anni.

Da dove nasce questa passione per i fumetti e per la rete?

Da molto molto lontanooooo ^_^ Ho sempre letto fumetti, e me li sono sempre goduti anche da prima di saper leggere. Infatti ero solito farmi leggere da mia madre o da mia zia le avventure di Topolino ed anche di Braccio di Ferro. Poi all’inizio degli anni novanta, avevo circa 6/7 anni, in edicola trovai il numero 3 di Mangazine della Granata press, una delle riviste precursori del fenomeno manga, contenente al suo interno fumetti come Uruseiyatsura di Rumiko Takashi e Kamui di Sanpei Shirato, e da li mi innamorai dello stile giapponese, che già avevo amato in TV grazie ad anime come Saint Seiya, Samurai Troopers ed Hokuto no ken. Saint Seiya ed Hokuto no ken furono poi effettivamente i primo volumi in monografico che comprai, da li non ho mai smesso di leggere manga. Negli ultimi due anni poi, grazie anche a consigli e suggerimenti di tante persone conosciute anche proprio grazie a youtube, ho cominciato a leggere anche fumetti italiani ed americani, ampliando così ancora di più una passione già enorme.
La passione per la rete invece nasce con l’avvento in Italia della stessa, credo fosse il 1996 o 1997 quando ebbi la mia prima connessione con questo, per tanti versi, magnifici universi, e ora posso dire che se c’è una forma di connessione con il mondo tecnologica questa sarebbe sicuramente quella a cui non potrei mai rinunciare.

Quali sono i tuoi lavori di cui vai più orgoglioso? E che traguardi hai raggiunto con il tuo canale?

Non mi sono prefissato nessun traguardo in realtà, l’unica cosa che mi importava era parlare di cose che mi piacciono e farlo con altri appassionati. Quindi in questo caso si può dire traguardo raggiunto 🙂 Tra le recensioni che amo di più ci sono sicuramente quelle di The climber, Beck e Black Jack.

Parliamo ora di fumetti… qual è il tuo preferito? E in che modo ha condizionato la tua vita/carriera?bj

Dire un solo fumetto preferito è una risposta davvero dura, ma, se dovessi sceglierne uno solo, probabilmente la scelta ricadrebbe su Black Jack. E infatti, colui che ha condizionato la mia vita, non parlo di carriera perchè non ho una carriera legata al fumetto, più che una singola opera è proprio Osamu Tezuka, l’autore di Black Jack, La fenice e tante altre opere che con i loro messaggi universali mi hanno infuso il rispetto per il prossimo, per le diversità, per l’ignoto, per la scienza e soprattutto il fatto che siamo tutti uguali e non dovrebbero mai esistere disuguaglianze dettate da sesso, religione o etnia. Credo che una delle cose che mi farebbe davvero felice da immenso estimatore sarebbe che gli venisse riconosciuto postumo il premio Nobel per la pace.

Progetti per il futuro?

Spero di continuare a leggere tante cose belle e a continuare con il teatro. Magari di trovare un lavoro soddisfacente.

Siamo arrivati al termine… cos’hai pensato di questa intervista? Ti senti di consigliare Ultimate Comics World ai tuoi amici/fans?

E’ stata un intervista molto piacevole, consiglio a tutti coloro che mi seguono sul canale e sulla pagina fan Neo gokuraku by Kirio di passare da voi ed a voi dico di continuare così con l’ottimo lavoro! Un saluto a tutti.

Grazie mille a te Maurizio, e buona fortuna con il tuo canale e con il teatro.

Autore: Mike

Rispondi

