Comix World Revolution: SpiderTony88

CWR viola

Ciao Antonio, parlaci un po’ di te, di cosa ti occupi?

Ciao, io sono Antonio Melis, ma su internet sono SpiderTony88, Tony per gli amici, diciamo che nel web mi occupo principalmente di fumetti, cioè nel mio canale YouTube faccio recensioni di fumetti e da poco ho iniziato a fare video anche di videogames e in futuro, perchè no, anche di film. COmunque oltre a recensioni faccio anche videoacquisti e vlog.

Quando hai iniziato la tua attività su Facebook e su YouTube?

La mia attività da youtuber è iniziata nell’estate del 2010 con la mia prima recensione su Naruto, però per essere più precisi e onesti, mi ero iscritto sul sito due anni prima facendo video amv, che poi ho camcellato perchè andavano contro il copyright.

391694_256016817779891_1079527509_n

Da dove nasce questa passione per i fumetti e per la rete?

La passione per i fumetti è sempre vissuta con me, da quello che posso ricordare, il mio primo fumetto è stato preso quando andavo ancora alle elementari, mi sembra avessi 7/8 anni (non ricordo bene) e e voglio precisare che è stato DrangonBall; all’inizio però la passione è  stata altalenante. La passione per la rete invece è nata con l’adolescenza, mi è sempre piaciuto cercare video o immagini delle mie passioni.

Quali sono i tuoi lavori di cui vai più orgoglioso? E che traguardi hai raggiunto con il tuo canale e la tua pagina?

I lavori di cui vado più orgoglioso? Domanda difficile, penso un pò per tutti i miei video e magari anche per la storia che sto scrivendo (storia di ambientazione fantasy che non ha letto ancora nessuno ad eccezione della mia fidanzata, e che non so se verrà mai resa pubblica XD) diciamo che tutto quello che faccio  e che viene apprezzato mi rende orgoglioso. Sono anche orgoglioso del traguardo del mio canale, chi mai se lo aspettava che superassissi i 1000 iscritti? Sono molto felice ed orgoglioso per questo.

543375_460281387353432_1202545188_nParliamo ora di fumetti… qual è il tuo preferito? e in che modo ha influenzato la tua vita e la tua carriera?

Molti sono stati i miei fumetti preferiti, potrei citare fumetti come Monster, V per Vendetta, Naruto, Dragonball, Le bizzarre avventure di JoJo e tanti altri, ma al primo posto tra tutti, tra l’altro letto da poco, colloco Bone, lo so, dovrei essere fucilato per questo. Questo fumetti, no anzi, capolavoro mi è stato regalato dalla mia fidanzata, e, devo ammetterlo, è stato li regalo più bello che mi potesse fare, anche perchè  è una storia fantastica, accompagnata da disegni perfetti. Onestamente non so perchè mi è iaciuto talmente tando da diventare il mio preferito, ma la storia accompagnata dai disegni mi mette sempre la pelle d’oca e mi riempie di emozioni ad ogni pagina; per cui per queste poche ragioni posso dirvi che Bone è il mio fumetto preferito.415057_352811361433769_814872720_o (1)

Quali sono i tuoi progetti per il futiro?

Progetti per il futuro ce ne sono tanti, primo fra tutti migliorare sempre nel fare video e magari arrivare ai 2000 iscritti e perchè no magari avere la partner con youtube. Diciamolo, ho anche un altro traguardo, ma più che traguardo è un sogno, ovvero: lavorare nel mondo del fumetto.

Siamo arrivati al termine… Cos’hai pensato di questa intervista? Ti senti di consigliare Ultimate comics World ai tuoi amici e fans?

Rispondere alle domande di questa intervista mi è piaciuto molto e sono anche felice di aver ricevuto questa offerta… Comunque si, consiglierei volentieri Ultimate Comics World ad amici e anche a tutti quelli che mi seguono.

Grazie Tony e buona fortuna per la tua carriera, tifiamo tutti per te.

Autore: Mike

Rispondi

